Villa Salus nasce grazie al dottor Giulio Franceschini, che fin dall'adolescenza mostra una grande curiosità per il passare del tempo e i suoi effetti sull'essere umano. Si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Perugia, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia. Fonda, giovanissimo, Villa Salus, che è la realizzazione del suo sogno di aprire un centro per la cura della pelle, in ogni suo aspetto. Oggi è affiancato dalla Dottoressa Franceschini e da un'équipe di medici specializzati.
Dal 1991 a oggi, Villa Salus rappresenta una clinica d'eccellenza nel centro Italia. Grazie ai sette tipi diversi di laser usati per curare lesioni della pelle e patologie dermatologiche e alla microscopia confocale, la clinica si è sempre più evoluta. Il personale al suo interno è composto da specialisti altamente qualificati che hanno fatto di formazione scientifica continua, tecnologie, terapie e strumentazioni all'avanguardia i mezzi per offrire un servizio completo ed efficace.
La mission di Villa Salus si esprime al suo massimo attraverso il lavoro della dottoressa Chiara Franceschini. Profondamente convita dell'importanza della divulgazione, partecipa come relatrice a numerosi convegni nazionali e internazionali. La sua passione e impegno nella diagnostica tempestiva non invasiva, la rendono una delle massime esperte nella microscopia confocale in Italia.